Polpette di patate e merluzzo al sugo con le olive


Ingredienti per 4 persone:

400 g di filetti di merluzzo
1 cipolla
1 uovo
2 cucchiai di pangrattato
3 patate
una confezione di salsa
un mazzetto di prezzemolo
uno spicchio d'aglio
2 cucchiai d'olio
1/2 bicchiere di vino bianco
1 cucchiaino di zucchero
sale, pepe, erba cipollina q.b.


Preparazione:


Prima di tutto ho fatto cuocere il merluzzo al vapore, nel frattempo ho pulito e tritato una cipolla grande e fatto bollire le patate con la buccia. Una volta cotto il tutto ho unito e schiacciato con una forchetta aggiungendo un filo d'olio, un uovo, il pangrattato, il pepe e l'erba cipollina. Quindi ho preparato il sugo facendo prima soffriggere uno spicchio d'aglio con l'olio e il vino bianco. Poco dopo ho aggiunto le olive denocciolate e il prezzemolo (tutto tritato); a questo punto ho formato con le dita le polpette e messo in padella solo per qualche minuto rigirandole di tanto in tanto.


Commenti

RobertoTom ha detto…
Veramente ottime, forse ho inventato un piatto!