Spiedini di melanzane e gamberi

Ingredienti (dosi per quattro persone):

     * 4 melanzane di media grandezza
    * 250 g di gamberi surgelati
    * 1/2 bicchiere di vino bianco
    * pepe e sale q.b.


Preparazione:

Ho lavato e tolto la pelle alle melanzane, poi le ho tagliate a fette e messe con un pò di sale a dar via la loro acqua. Nel frattempo ho cotto i gamberi a vapore e quindi, le fette di melanzana alla griglia, poi ne ho tagliato alcune in pezzi più piccoli e sistemati nei bastoncini di legno alternandoli con i gamberi. Ho messo in forno già caldo per una ventina di minuti, spruzzando di tanto in tanto con il vino bianco. Aggiustare di sale e pepe e servire caldi. Volendo si può utilizzare anche il peperone (insieme o anche al posto delle melanzane).




Commenti

pesciolina ha detto…
Complimenti per la ricetta: semplice ma d'effetto. L'ho già copiata per provarla.
Grazie per la tua gentile visita.
Ma quanti blogs....piano piano li visiterò.
A presto!
RobertoTom ha detto…
Grazie a te, aspetto altri commenti.

Ciao!
Eccellente e originale abbinamento con i gamberi! Prendo nota, grazie, buona serata