Pomodori, peperoni e cipolle in agrodolce

Ingredienti per quattro persone:

    * 2 peperoni rossi
    * 2 peperoni gialli
    * 2 cipolle
    * 4 pomodori
    * aceto di vino bianco o per un gusto più delicato di mele q.b.
    * 3 foglie d'alloro
    * peperoncino q.b.
    * olio evo q.b.
    * zucchero q.b.
    * sale q.b.

Preparazione:

Ho lavato i peperoni e li ho fatti arrostire, nel frattempo ho soffritto la cipolla; ho tagliato a pezzetti i pomodori e li ho aggiunti in padella. Una volta raffreddati, ho tolto la pelle ai peperoni, ho tagliato anche loro a pezzetti e li ho aggiunti al resto insieme alle foglie d'alloro. Ho aggiustato di sale e messo l'aceto, quindi lo zucchero e un pochino di peperoncino. Ho fatto cuocere ancora qualche minuto e servito freddo. (Accompagna molto bene i formaggi stagionati).

Commenti

Che meravigliosa ricetta!!! Bravissimo!
RobertoTom ha detto…
Grazie sei gentilissima, ciao!