Fagottini ripieni di melanzane alla parmigiana


Ingredienti per quattro persone:

Per la pasta:

150 g farina 00
100 g farina 0
50 g farina integrale
10 g lievito di birra
25 dl latte
1 cucchiaino di zucchero
1/2 cucchiaino di sale
1 cucchiaio d'olio evo


Per il ripieno:

2 melanzane
50 g formaggio tipo pecorino
3 cucchiai di salsa di pomodoro



Preparazione:


Ho preparato la pasta come se dovessi fare la pizza. Poi ho levato la pelle alle melanzane, le ho tagliate a fette sottili nel senso della lunghezza e le ho messe sotto sale. Quindi ho messo le fette di melanzana in una teglia con la carta forno e cotto per quin dici minuti, da entrambi i lati.  Finito il periodo di lievitazione (1 ora e 30 c.a.) ho steso la pasta con il mattarello e ritagliato alcune parti. Ho sovrapposto una fetta di melanzana, un pò di formaggio e un pò di salsa e poi ho chiuso il tutto. Ho messo nuovamente in forno (sempre usando la carta forno) per una ventina di minuti (alla fine ho spennellato con un emulsione d'acqua e olio).

Commenti

Unknown ha detto…
Buona questa ricetta!!! Queste sfiziosità mi fanno impazzire...
Franci