Pasticcio di melanzane e patate


Ingredienti per quattro persone

    * 400 gr. di patate
    * 2 Uova
    * 3 Cucchiai di Formaggio Parmigiano Grattugiato
    * Olio evo q.b.
    * 300gr. di melanzane
    * Sale e pepe q.b.
 


Preparazione:

Ho levato la pelle alle melanzane e, dopo averle tagliate a fette, le ho cosparse di sale, nel frattempo ho sciacquato e fatto bollire le patate con la buccia, lasciate intiepidire, sbucciate e passate nello schiacciapatate.
Ho tagliato a dadini le melanzane e fatte saltare in padella per qualche minuto. Ho unito il tutto e aggiunto le uova sbattute con una presa di sale, il formaggio grattugiato ed aggiustato di pepe. Ho versato il composto in una teglia leggermente unta e cosparso il pasticcio con il rimanente grana. Cotto in forno già caldo per circa 30 minuti a 250 gradi controllando di tanto in tanto la cottura.

Commenti

Rosaria ha detto…
Che bontà! Devo proprio provarlo, grazie! :-)
Gabe ha detto…
semplice ed appetitoso grazie
Paola ha detto…
voglio provarla anch'io ..
E' leggera , con pochissimo formaggio, :) sembra proprio fatta per me ! ..
RobertoTom ha detto…
Si, molto leggera. Grazie!